
TeleAmbiente – Torna all’Università Sapienza #NonCiFermaNessuno, il tour motivazionale di Luca Abete
“Nessunə è solə” è il claim dell’undicesima edizione di #NonCiFermaNessuno, il tour motivazionale ideato da Luca Abete. Un laboratorio di linguaggi della comunicazione con l’obiettivo di accorciare le distanze tra chi vive un disagio e chi, invece, è riuscito a superarlo. Tutto ciò avviene grazie al confronto reciproco e al dialogo, tramite dei talk fatti da ragazzi per ragazzi.
Il progetto #NonCiFermaNessuno si presenta come un evento attesissimo in cui non mancheranno momenti divertenti ma anche di riflessione, esplorando temi cari alla community come la salvaguardia dell’ambiente e il contrasto alla violenza di genere, con la presenza di ospiti, sorprese, gadget e tanto altro.
La campagna sociale motivazionale torna alla Sapienza Università di Roma. “Roma è la casa madre del nostro progetto – afferma Abete -. Se c’è un luogo capace di far vibrare un messaggio fino a renderlo movimento, quello è la Capitale. Ormai sappiamo che nel torpore che spesso circonda i ragazzi talvolta può bastare una scintilla. I ragazzi non ascoltano sermoni, ascoltano vibrazioni. Cercano sintonia, empatia, non amano lo stridio delle parole scomode. Hanno bisogno di sentirsi parte di un movimento, non spettatori di un convegno“.
GUARDA IL SERVIZIO DI TELEAMBIENTE